sabato 1 marzo 2014

Co-workshop - aziende, imprese e professionisti

Un campus d'idee si costituisce tra professionisti in collaborazione elettiva - colleganza.
Nel workshop è inoltre indispensabile la partecipazione delle aziende e delle imprese per raggiungere l'obiettivo di attrarre gli investimenti. Gli investitori - siano essi derivatati dall'economia finanziaria che patrimoniale - hanno bisogno di ridurre al minimo il rischio e scongiurare qualsiasi perdita di risorse. Insomma esigono il giusto ristoro al capitale investito.
Gli strumenti a disposizione dei professionisti, in collaborazione con le aziende e le imprese, per un controllo del progetto non sono molti ma vanno affilati. Per esempio: si può sommergere le imprese di quintali di carta e chiedere loro una congrua offerta in pochi giorni? La mole di lavoro necessaria all'analisi degli elaborati di un progetto esecutivo richiede risorse - lavoro di professionisti. Le regole per la partecipazione alle gare d'appalto nascono con ingessature sempre più complesse; il tema allora si trasferisce dalla qualità del lavoro - una volta vinto l'appalto - all'applicazione di forzature per ridiscuterne i termini di contratto. L'amministrazione in ultima istanza affronterà nuove tipologie di tutela e così via. Le conseguenze di una strategia di questo tipo sono apprezzate da pochi.
Nel presente blog parleremo quindi di come affilare gli strumenti a nostra disposizione chiedendo ai tuors - docenti e professionisti di chiara esperienza e fama - approfondimenti, studi e una guida per il nostro lavoro.
Infine dovremo approdare ad una fattiva collaborazione tra aziende,  imprese e professionisti con lo scopo di ridurre le conflittualità e migliorare gli utili.

Nessun commento:

Posta un commento